Il Tutto Fare 3d: Il canale Youtube

La creatività nell’era del web è diventata prerogativa necessaria per sfondare nel mondo di internet, un mondo pieno di opportunità in cui giovanissimi artisti mettono in mostra le loro doti. Il concetto di arte nel 2017 si è elevato a tutto ciò che la creatività può produrre, andando oltre quei vecchi schemi in cui solo musica, pittura, teatro e cinema fossero degni di essere compresi nell’arte. Oggi vi è arte ovunque: in un murales urbano, in uno skater o in un acrobata che scatta selfie in cima a grattacieli, in un comico, in uno youtuber.

Proprio di quest’ultima forma d’arte che riguarda la piattaforma di youtube (dove si condividono video con tutto il mondo), è una nuova frontiera dove tanti giovani tentano di promuoversi nelle loro arti, realizzando video con contenuti che li identifichino al meglio.
Oggi parliamo di uno youtuber interessantissimo che si è posizionato con il suo canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCSbZ629wb3YyIpCCIoY1aNQ il quale si presenta come “ILTUTTOFARE3D”.

Abile comunicatore, nel suo repertorio abbiamo notevoli cover da lui interpretate di canzoni celebri, modificandole secondo il suo genere di spicco, il Rap.
Abbiamo molto apprezzato la cover di Shape of You di Ed Sheeran in cui ha personalizzato questo successo planetario secondo il suo stile, e IL TUTTO FARE 3D ci ha preso alla grande, con una cover rap assolutamente orecchiabile e molto adatta ad un pubblico giovanile.
Sempre secondo il suo stile “rap”, un altro suo pezzo realizzato in freestyle, quindi completamente improvvisato, il che è di notevole difficoltà per una qualsiasi persona. Dimostra la sua musicalità e il suo senso del ritmo, costruisce bene le frasi secondo il ritmo della musica e gestisce bene le sillabe delle parole utilizzate https://www.youtube.com/watch?v=f56Nar_zhNw il brano è “Slide-Freestyle-HipHop”.

Un altro freestyle che abbiamo ascoltato con piacere è “Escobar-Freestyle Rap Con Me Non Fotti-Vali Quanto Uno Scarabocchiohttps://www.youtube.com/watch?v=lZpegjR0ziY in cui mette in evidenza temi che interessano i giovani di oggi, i quali tutti tentano di ostentare ricchezza per pretendere rispetto. Essendo un freestyle, il tutto è di difficoltà maggiore, e noi apprezziamo la sua capacità di costruire un discorso con temi così importanti in un’improvvisazione di qualche minuto.

A noi IL TUTTO FARE 3D ci è piaciuto tanto, e lo consigliamo a tutti i giovani che amano il Rap e che vogliono confrontarsi con questo giovane youtuber, il quale risponde sempre con molta disponibilità ai commenti dei suoi fan creando una community di intenditori del genere rap.

Per divertirsi con i suoi divertentissimi video, godere dell’arte nel fare freestyle e confrontarsi anche sulla musica con altri membri della community per una crescita personale e quindi per apprendere importanti tecniche per perfezionarsi nel rap le quali vengono spontaneamente fuori nelle bellissime discussioni all’interno del canale, non possiamo che consigliarvi di iscrivervi al suo canale https://www.youtube.com/channel/UCSbZ629wb3YyIpCCIoY1aNQ per restare sempre aggiornati sulle sue performance e i suoi nuovi contenuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *