Bergoglio: “Un uomo e una donna costituiscono la vera famiglia!”


Qual è la vera famiglia? Esiste una concezione a riguardo?
Con la modernità molti principi secolari hanno subito delle trasformazioni, soprattutto se si fa riferimento alla famiglia. Non è importante se una coppia sia eterosessuale o omosessuale, l’importante è che ci sia vero amore tra i due coniugi. Per quanto questo concetto stia prendendo piede in tutto il mondo, la religione resta comunque restia: ed è proprio Papa Francesco a voler sottolineare il concetto, definendo come vera famiglia quella costituita da un uomo e una donna:

“La famiglia è una sola, quella formata da un uomo e una donna. Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga e ci sono la famiglia delle stelle, quella degli alberi, quella degli animali… ma la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola”.

E sull’aborto dice così:
“Ho sentito dire che è di moda, o almeno è abituale che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: ‘lo mandiamo via’. L’omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *