rughe della marionetta lunezia cosmetics

Rughe della marionetta: come eliminarle

Forse non tuti le conoscono con questo nome, ma le rughe della marionetta sono un inestetismo molto diffuso e facilmente riconoscibile perché interessa principalmente il viso.

Con questo nome così particolare, si indicano appunto le rughe naso-labiali, dei segni che compaiono intorno al naso, agli angoli della bocca e intorno al mento e che sembrano proprio le linee che vengono tracciate sul volto dei burattini.

Per la loro posizione, le rughe della marionetta sono difficili da nascondere e sono anche molto fastidiose perché resistono ai principali trattamenti e, quindi, tendono a permanere sul viso rendendolo triste e cupo.

Inoltre, questi segni non solo legati al tempo che passa: le rughe della marionetta, infatti, sono causate spesso da altri fattori, come stress, preoccupazioni e particolari espressioni.

Le cause delle rughe della marionetta

Queste fastidiose e antiestetiche rughe sono dovute alle abitudini scorrette. Molto spesso, se non si segue un regime alimentare adeguato, si fuma o si è particolarmente sotto stress, si favorisce la comparsa delle rughe, mentre anche altri fattori, come la genetica, l’invecchiamento e le condizioni ambientali possono influire.

Quello che determina la comparsa delle rughe della marionetta è la combinazione dei tanti fattori. Infatti, se le abitudini poco salutari persistono, così come le espressioni che si adottano tendono a essere le stesse, si arriva a una progressiva perdita di elasticità cutanea. La secchezza della pelle fa comparire questi segni vicino naso, bocca e mento.

Per prevenire la comparsa delle rughe della marionetta bisogna aumentare la produzione di collagene grazie a sostanze molto efficaci, come l’ acido ialuronico, che tendono a rallentare il fisiologico processo di invecchiamento e rilassamento cutaneo.

Anche se alla fine le rughe della marionetta che appaiano fra bocca, guance, naso e zigomi, sembrano essere inesorabili, è possibile comunque prevenirle.

Prevenire le rughe della marionetta

L’alternativa al chirurgo estetico per eliminare queste imperfezioni è seguire delle semplici istruzioni: ovvero, proteggersi adeguatamente dal sole, mantenere la pelle correttamente idratata, sia dall’interno che dall’esterno, bevendo il giusto quantitativo d’acqua.

La pratica della ginnastica facciale è sicuramente una buona idea per mantenere in forma i muscoli del viso e, quindi, renderli tonici e senza rughe e imperfezioni. Tuttavia, nonostante l’efficacia di questa tecnica, i risultati sono soggettivi.

Un semplice esercizio per prevenire le rughe delle marionetta è mimare il bacio per dieci volte consecutive. Bisognerà ripeterlo da ripetere due o tre volte al giorno, abbinando massaggi circolari con le dita.

I trattamenti cosmetici efficaci contro le rughe della marionetta

Tra i metodi più efficaci per dire addio alle rughe della marionetta, c’è l’utilizzo dei cosmetici giusti. Bisogna utilizzare prodotti cosmetici studiati e testati, evitando quelli economici. A fronte di una maggiore spesa, infatti, si avrà fatto un investimento su sé stessi.

Debellare le rughe delle marionetta è molto difficile, ma non impossibile. La natura, poi, ha messo a disposizione una sostanza preziosa, il veleno d’api.

Infatti, la Crema al Veleno d’Api Antirughe Giorno, realizzata dall’azienda agricola polifunzionale Lunezia, offre massima efficacia con una texture media piacevole da stendere sulla pelle e capace di stimolare la produzione di collagene ed elastina che aiuta a riempire le rughe e rassodare i tessuti.

La Crema al Veleno d’Api Antirughe Notte, invece, ha una texture più pesante, si assorbe lentamente penetrando in profondità nel derma. Applicata con un massaggio è la soluzione perfetta per agire anche sulle rughe più profonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *