C’è un argomento di cui prima o poi tutte le donne parlano. Si tratta degli inestetismi dovuti al tempo che, inesorabilmente passa e lascia sul volto i suoi segni.
Anche Silvia & La Baronessa hanno voluto dire la loro: le rughe, infatti, sono il cruccio di tante donne che dopo i 40 anni, a volte anche prima e le più fortunate anche dopo, si trovano alle prese con vari rimedi per eliminarle.
D’altronde, il mondo dello spettacolo, in cui tutti appiano giovani e belli, ha spinto tante donne a cercare soluzioni di ogni tipo: dalle creme, integratori, procedure di medicina estetica e iniezioni di botox, fino ad arrivare a semplici filtri per modificare i post sui vari social e le foto scattate con il proprio smartphone per visi perfetti.
Non tutte però la pensano allo stesso modo quando si parla di rughe.
Ad esempio, la grande Anna Magnani ripeteva al momento del make-up la frase, diventata famosa, “Non toglietemi neppure una ruga, ci ho messo una vita a farmele venire!”.
Anche Silvia Filastò la pensa così sul tema delle rughe, ma in questo video del suo riuscitissimo format su YouTube, si confronta con il suo alter ego, La Baronessa, che invece non vuole cedere al tempo che passa e sembra voler intraprendere la carriera della beauty influencer.
La Baronessa, con il supporto tecnico del giovane amico pastore che è diventato il suo assistente alle riprese per questo video, registra il suo beauty tutorial per dimostrare 10 anni in meno, raccontando tutte le procedure con la solita ironia che la contraddistingue e con il suo linguaggio un po’ snob.
Peccato che nel video non tutto va come pianificato e, come accade anche ai migliori registi, ci sono alcuni momenti inaspettati che rendono il tutorial un’occasione per ridere e divertirsi.
Dopo qualche minuto di ripresa, infatti, il pastore improvvisatosi regista per l’occasione diventerà un “assaggiatore” di creme coinvolgendo anche La Baronessa che, per una volta, rinuncerà alla sua compostezza ed affonderà le dita per gustare i suoi comsmetici.
Non vogliamo fornivi troppe informazioni, ma La Baronessa, criticata dai tanti fans per il suo parlare sempre in francese, si lascerà andare in questo video in un’interpretazione “O dolci baci o languide carezze” della Tosca!
La Baronessa è convinta che camuffare i suoi 58 anni con ogni trucco possibile sia la soluzione migliore, mentre Silvia, invece, sostiene che il tempo che passa non deve essere nascosto e che più che intrugli e rimedi vari, il miglior modo per mantenersi giovani è quello di lasciarsi andare a momenti di svago e divertimento e ridere insieme ai propri cari.
E se proprio a 60 anni si cerca ancora di nascondere le rughe, allora Silvia consiglia che sia meglio ricorrere a soluzioni fai-da-te, sicuramente divertenti, come utilizzare la mascherina per coprire il doppio mento oppure prendere spunto dagli uomini che si lasciano crescere la barba.
Insomma, come al solito i video di Silvia e & La Baronessa conquistano con la loro ironia e non mancano nemmeno alcuni divertenti bloopers che concludono il video.
Chi è Silvia Filastò
Silvia Filastò ha lavorato oltre 18 anni come consulente per i programmi tv di Mediaset ed è esperta nella creazione e nel montaggio di trailer e spot.
Il suo canale YouTube è un nuovo progetto in cu racconta quello che le succede, dalla perdita del lavoro alla sua nuova vita in campagna, con l’ironia e la professionalità che la contraddistingue e con la compagnia del suo alter ego, La Baronessa.