Earfold: L’intervento di otoplastica non invasivo

Gli inestetismi della pelle, del volto e le deformità di orecchie e simili possono essere causa di veri e propri scompensi psicologici, causando disagi, cali d’ autostima e difficoltà a socializzare, soprattutto se in età infantile. Per questo motivo moltissime persone ricorrono continuamente a interventi chirurgici e medici per tentare di rimediare a questi difetti in modo rapido e indolore.

Tra gli inestetismi più comuni e fastidiosi vi è sicuramente quello delle orecchie a sventola, presente in una percentuale sostanziosa della popolazione mondiale. L’ otoplastica è quella branca della chirurgia estetica che si occupa di rimediare a difetti delle orecchie, tra cui: orecchie a sventola, troppo grandi, troppo piccole, deformità congenite o dovute a traumi e pieghe in eccesso o mancanti.

Per tutti coloro che desiderano disfarsi del fastidioso difetto dei padiglioni auricolari prominenti è ora disponibile l’ innovativo intervento di otoplastica con Earfold. Si tratta di un tipo di intervento di otoplastica incisionless, che non richiede quindi suture profonde e permette in poche decine di minuti di eliminare completamente le orecchie a sventola.

L’ Intervento di Otoplastica con Earfold.

L’ intervento di otoplastica con Earfold permette di ridurre la deformità delle orecchie a sventola del 37% già subito dopo l’ intervento. Grazie a una placca in nitilon, composto da nickel, titanio e placcatura in oro biocompatibile 24 carati sarà possibile riposizionare i padiglioni auricolari. Con una lievissima incisione sottocutanea la placchetta sarà inserita nell’ orecchio ma potrà essere estratta annullando gli effetti dell’ intervento in qualunque momento.

L’ intervento di otoplastica con Earfold garantisce tempi di recupero molto rapidi e è consigliato anche per i bambini fin dai sette anni di età. E’ comunque possibile eseguire questo intervento solamente per su pazienti che soffrono di totale o parziale assenza dell’ antelice. Solo il 40% di coloro che soffrono di orecchie a sventola può quindi godere di questo intervento. Il costo dell’ intervento è particolarmente vantaggioso e si aggira sui 2800/3000 Euro al posto dei 5500 di media di altri interventi di otoplastica. Si tratta di un metodo conveniente, rapido e vantaggioso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *