Davide Melis: Alla scoperta di questo grande artista

Davide Melis, nuova promessa del pop/rock italiano ha oggi pubblicato su suo canale Youtube ufficiale Davide Melis Channel una nuova versione di un suo grande successo, “Un lato di te” di cui ha fatto una special version https://www.youtube.com/watch?v=to896sgtGZU .

La canzone, molto romantica, acquisisce valore aggiunto grazie al nuovo video in bianco e nero, i quali chiaroscuri mettono in evidenza i “lati di te”, cioè le sfaccettature del carattere di questa persona di cui Davide Melis parla nella sua canzone, una persona irrinunciabile. La canzone parla di un amore senza limiti, senza regole, senza padrone, un amore bellissimo e tutto da vivere senza aver paura e soprattutto autentico.

Il sound è davvero bello: l’assolo di tromba ci trasporta tra una strofa e l’altra, dà quel senso di vintage che è un po’ la costante molto elegante di tutto il video.

Infatti la clip inizia con un jukebox che seleziona il disco della canzone, che aggiunge raffinatezza a tutta la produzione video, davvero notevole.

Le immagini continuano a scorrere, e si scorge la ragazza di cui parla il nostro Melis, la quale cattura lo schermo nonostante il suo sguardo sfuggente, quasi non sia alla portata dei nostri occhi, come se la sua bellezza sia da preservare.

Davide Melis tra le righe fa intendere anche che l’amore è una questione di intesa e chimica, per cui bisogna seguire le sensazioni che ci vengono dettate dentro.

E inoltre nel passaggio “c’è qualcosa di te di inevitabile” sembra quasi far allusione a un amore predestinato, un amore che la vita ci mette davanti per il quale vivere. La sensibilità di Melis è davvero una delle sue qualità migliori, ci fa rivivere emozioni già provate, quando all’improvviso quegli amori ci hanno scosso in positivo facendo uscire la parte migliore di noi.

La parte migliore di Melis, vien fuori dai suoi testi e dalle sue interpretazioni, arriva al cuore di chi ascolta le sue canzoni ed è ciò per cui un cantautore e in generale un artista vive. Noi andiamo oltre quelle che sono le qualità tecniche di Davide Melis, indiscutibili dato anche l’ingente bottino di premi canori di grandissimo prestigio. Noi andiamo a fondo nell’animo dell’Uomo, che con la sua musica trasmette emozioni comuni agli altri, in cui gli altri si sentano capiti, trasportati e in cui possano immedesimarsi.

Un artista in grado essere presente per i suoi Fan, grazie ai suoi canali e profili social ufficiali, come la pagina Facebook facebook.com/davidemelis.it o come scritto sopra il suo canale Youtube dove si trovano tutti i video delle sue canzoni Davide Melis Channel oppure il suo sito web ufficiale www.davidemelis.it.

Ricordiamo il nuovo singolo uscito il 17 marzo scorso dal titolo “Prima o poi” il cui video musicale caricato sul canale ufficiale di Davide Melis è stato registrato interamente a Londra. Vi consigliamo di vederlo assolutamente https://www.youtube.com/watch?v=wP8dd5vNkJk .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *